giovedì 16 gennaio 2014

Percorso e Cartella di Backup iTunes in Windows per iPhone iPod iPad


Come fare per… Come si fa…, a trovare il percorso e cartella sul sistema operativo Windows Xp,7, 8, del backup fatto tramite iTunes dei vostri dispositivi iPhone, iPod e iPad






Quante volte vi è capitato di dover sapere dove si trova il vostro backup fatto da iTunes sui vostri dispositivi Apple?
Magari perché dovete formattare o cambiare il pc e quindi conservare in maniera “maniacale” i vostri files di Backup quindi trasferirli e avere sempre una copia dei dati dei device a portata di mano, come contatti, note, calendario, foto, mail ecc..

Procedura per Windows Xp:

1.       Prima di tutto dobbiamo abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti, andando su una cartella qualsiasi e seleziona la voce Opzioni cartella dal menu File.
2.       Nella finestra che si apre, clicca sulla scheda Visualizzazione, metti il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle e file nascosti e fai click prima su Applica e poi su OK 
Questo è il percorso dove si trova il nostro backup:

C:\Documents and Settings\(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Nota: per non abilitare la visualizzazione dei file o cartelle nascoste possiamo accedere rapidamente alla cartella Application Data, fai clic su Start e scegli Esegui. Digita%appdata% e fai clic su OK.

Procedura per Windows 7, 8:

1.       Per aprire Opzioni cartella, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su  Opzioni cartella.

2.       Fare clic sulla scheda Visualizzazione
3.       In Impostazioni avanzate fare clic su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e quindi su OK.
Questo è il percorso dove si trova il nostro backup:

C:\Users\\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Nota: per non abilitare la visualizzazione dei file o cartelle nascoste possiamo accedere rapidamente alla cartella AppData, fai clic su Start. Nel campo di ricerca digita%appdata%, poi premi il tasto Invio.


Ovviamente il files di backup copiati se si ha la necessità di ripristinare il vostro “device Apple” andranno reinseriti nello stesso percorso da dove sono stati copiati all’origine.