martedì 14 gennaio 2014

Copiare musica da Ipod al pc


Come fare per… Come si fa…,a copiare la musica presente nell’Ipod al Pc, magari per fare un backup della vostra musica preferita,per trasferire quindi, la nostra musica dell’iPod al pc dobbiamo seguire questa guida..



Per trasferire le canzoni dall’iPod al nostro computer e quindi recuperare le canzoni, abbiamo bisogno di un  programma gratuito YamiPod. Per scaricarlo, vai su:

 http://www.yamipod.com/main/modules/downloads/ e fate click sulla voce YamiPod for Windows.

Aprite il Task Manager di Windows (premete contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Canc), spostatevi nella sezione “Processi” e terminate i processi iPodService.exe e iTunesHelper.exe: per farlo, selezionateli e fate click sul tasto Termina processo, questo per evitare eventuali interferenza con i programmi di Apple.



Dopo, estraiamo il pacchetto scaricato, fate doppio click sul file YamiPod.exe e collegate il vostro iPod al computer. Se si apre una finestra di dialogo che ci avverte di possibile interferenze con iTunes, premiamo tranquillamente Yes per continuare senza problemi. Per trasferire le canzoni dall’iPod al nostro computer, fate click sul nome dell’artista (colonna Artist) o dell’album (colonna Album) che ci interessa trasferire, se vogliamo mostrare tutte le canzoni dell’iPod, selezionate la voce all in Artist o Album. Fatto ciò, selezionate le canzoni da copiare nel vostro computer nel riquadro sottostante, fate click con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “Copy song to….”dopo nella finestra che si aprirà, dovete specificare la cartella in cui salvare i file: clic sul tasto “Destination” e scegliete la cartella di destinazione.



Vi è un’opzione “Destination path” dove potete specificare come dovranno essere organizzati i file. Nella stessa finestra potete scegliere il nome dei file che verranno salvati nel computer. Se volete salvare le canzoni nel formato Nome artista – Titolo della canzone, selezionate Artist – Title in Filename. Se volete, che all’interno della cartella selezionata con “Destination” ulteriori sottocartelle, come Artista/Album, selezionate Artist/Album.

Vediamo un esempio: 
se vogliamo copiare dall’iPod delle canzoni di “tizio” dell’album “caio”, YamiPod creerà, scegliendo la voce Artist/Album, la cartella “tizio” e, all’interno di questa, la cartella “caio”, dove saranno poi salvati i files.