venerdì 17 gennaio 2014

iPhone 4-4S con iOS7 Lento ?



Come fare per… Come si fa…, a rendere un pò più veloce il nostro amato iPhone 4-4S dopo aver effettuato l'aggiornamento” a iOS7.





Quanti di voi possessori del melafonino iPhone 4 hanno avuto problemi di rallentamento dovuti all’aggiornamento a iOS 7?
Rispondo io: PARECCHI…
Sicuramente coloro che avranno iPhone 4S saranno meno colpiti da questo fenomeno perché il 4S è più performante!
Comunque possiamo apportare alcuni accorgimenti che renderanno il nostro device un po’ più performante, rendendo le nostre giornate un po’ più tranquille e rilassate, dato che non dovremmo aspettare secondi preziosi prima che un’applicazione risponda e quindi si apra.

Elenco tre casistiche, (A, B, C) scegliere quello appropriato al vostro caso (in base al tipo di "rallentamento" che riscontrate).

Vediamo come fare:
Caso A)
 Se vi sono diversi problemi e avete eseguito l’aggiornamento direttamente dal telefono, la prima cosa da fare è un’installazione pulita tramite un restore e la creazione di un nuovo profilo iPhone.

1) Salvate tutte le foto sul computer, trasferite gli acquisti fatti da iTunes quindi collegate iPhone al computer           aprite iTunes e andate su”Nome del vostro iPhone”, tasto destro del mouse e trasferisci acquisti, salvate il       resto che non avete sincronizzato tramite iCloud.


2) Fate un Backup, non si sa mai, e procedete.

Caso B)
Se invece il nostro device non sarà cosi “impallato”, basterà qualche piccolo intervento.
Tramite iTunes installate sull’iPhone solo le app che davvero usate, più spazio libero ci sarà sul dispositivo migliori saranno le prestazioni. Fino a che non andate sotto 1-1.5 Gb diciamo che grossi problemi non ne avrete, ma mantenere una porzione di cira 15-20% di spazio libero aiuterà ad avere un miglioramento delle prestazioni.
Se avete problemi con la tastiera (cioè quando digitate, non scrive subito) in tal caso prima di proseguire con tutti i settaggi seguite questa procedura:

1) Disattivate la sincronizzazione di “iCloud” andare su Impostazioni>iCloud e disattivare”Documenti e dati”;


2)  Dopo, riattivatela;
3)  Procedete andando su Generali>Ripristina – Ripristina impostazioni.


Caso C)
Passiamo ora allo “snellimento” del nostro iPhone per renderlo più performante.
1) Andare su Impostazioni>Generali>Accessibilità e abilitate le seguenti funzioni:
·         “Riduci Velocità” (non vedrete più l’effetto parallasse, ma si può vivere senza);
·         “Aumenta contrasto” (gli sfondi di control center e notifiche non saranno più sfuocati, ma il  processore ve ne sarà grato).


2) Sempre su Generali>”Aggiornamento app in background”, disabilitate i processi che non vi servono di               consueto (più ne togliete è meglio sarà) che lavorano in background, meno ne autorizzate migliori saranno le     prestazioni e la durata della batteria.






3) Impostazioni>iTunes Store e App Store, disabilitate “Mostra Tutti” e “Download Automatici” e tutto quanto non      avete bisogno che sia sempre sincronizzato.



Fatti questi accorgimenti, vedrete migliorare le prestazioni del vostro iphone.