sabato 27 dicembre 2014

Come fare per… Come si fa…, a Visitare Parigi in Metro Velocemente dovunque vi trovate nella città stessa senza utilizzare la cartina cartacea.




Come fare per… Come si fa…, a Visitare Parigi in Metro Velocemente dovunque vi trovate nella città stessa senza utilizzare la cartina cartacea.






Se vi capita di andare a Parigi e dovervi muovere in metro ma non sapete quale delle tante linee prendere, c’è un’applicazione sia per Apple che per Android, nella quale basta aprirla e inserire la destinazione da raggiungere, e lei tramite il gps del
vostro smartphone, e quindi della vostra posizione attuale calcolerà il tempo che si dovrà impiegare e le varie line della metro da prendere, e dove dovete scendere nel caso di coincidenze con altre linee della Metro stessa.


L’app di cui stiamo parlando si chiama “Visit Paris by Metro - RATP”:

App per Apple al seguente link:


App per Android al seguente link:



Una volta scaricata avvia l’applicazione :
1)Inserisci la destinazione, se è un monumento che vuoi raggiungere, inserisci il nome come da immagine sottostante, ( esempio: Sacrè Coeur de Montmartre) o altrimenti la via da raggiungere, e fai cerca.

Quando farà la ricerca uscirà una scritta che dice che sta calcolando il percorso a piedi, clikka su annulla per calcolare il percorso in metro,dopodiché uscirà l’itinerario seguente:



quindi dal punto in cui ti trovi ci vogliono 17 min, devi camminare per circa 5 min per la stazione La Chapelle devi prendere la linea M2 Stazione Chapelle in direzione Porte Dauphine (guarda sempre la direzione della metro che devi prendere altrimenti ti tocca ritornare indietro) il tempo di percorrenza della metro è di circa 4 min, devi scendere alla fermata Anvers e poi da li proseguire a piedi per il Sacrè-Coeur de Montmartre.

Puoi anche cliccare sulla mappa per vedere il percorso di dove ti trovi e di dove devi arrivare.

Con quest’applicazione ti muovi in libertà a Parigi e in poco tempo raggiungi le tue destinazioni d’interesse.

Nessun commento: